Lista civica LiberiamoMola

Lista civica LiberiamoMola
con PINO CASTELLANA sindaco

martedì 24 giugno 2014

Bandiere al vento e fuori posto...

Assistendo ai lavori per la "posa" dell'àncora davanti al Municipio, ci siamo accorti che al Comune di Mola ignorano le norme che disciplinano l'esposizione delle bandiere sulle facciate degli edifici pubblici.
Il Municipio è la sede che dovrebbe dare l'esempio, ma così non accade.
È evidente che i funzionari ed i politici del Comune di Mola, come abbiamo già detto, ignorano le Leggi ed i regolamenti che disciplinano il corretto posizionamento delle bandiere.
Supponiamo che vi siano degli addetti destinati alle operazioni di esposizione. Beh, se così è, questi signori non si guadagnano affatto il loro compenso dal momento che è evidente che non fanno a regola d'arte il loro lavoro.
Ci permettiamo, quindi, di segnalare le norme da seguire per l'esposizione delle Bandiere al fine di evitare figure color cioccolatino nei confronti dei Molesi istruiti e di eventuali passanti, magari di altri Paesi, che conoscono le norme.
   
Esporlo non è un optional. Le "istruzioni per l'uso" sono Leggi dello Stato: 
   
- Legge 5 febbraio 1998, n. 22 "Disposizioni generali sull'uso della bandiera della Repubblica italiana e di quella dell'Unione europea"
- Decreto del Presidente della Repubblica 7 aprile 2000 N.121 "Regolamento recante disciplina dell'uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell'Unione europea da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici" 
- Decreto Del Presidente Del Consiglio Dei Ministri 14 aprile 2006 "Disposizioni generali in materia di cerimoniale e di precedenza tra le cariche pubbliche"

... E per agevolare il lavoro degli incompetenti, ricordiamo a costoro che lo schema di esposizione è il seguente:


Ci raccomandiamo tanto di non sbagliare. 
Domani passeremo per vedere se hanno imparato la lezione! 

Nessun commento:

Posta un commento