Lista civica LiberiamoMola

Lista civica LiberiamoMola
con PINO CASTELLANA sindaco

sabato 4 ottobre 2014

LiberiamoMola ha una sede

Da oggi, l'Associazione Politico Culturale "LiberiamoMola" ha una sede. Tutti i Cittadini interessati alle nostre battaglie di civiltà, potranno venire a trovarci e portare il loro contributo attraverso idee che sosterranno e porteranno all'insediamento del nostro Candidato Sindaco
Pino Castellana
al Palazzo Comunale
 
Le foto della nostra Sede
 




 
Vi aspettiamo numerosi in
Via Manzoni, n. 15
 


domenica 27 luglio 2014

Satira in musica

Beh, più che satira, mi sembra il racconto esilarante, di uno spaccato di una Società che può sembrare paradossale ed invece, nonostante le apparenze, paradossale lo è sul serio.
Ci sono delle Amministrazioni, che, a prescindere dal loro colore, riescono a fare cose sorprendenti e straordinarie.
Mola ne ha conosciute tante, ma in particolare le ultime due sono state dei capolavori di inefficienza ed inettitudine.
E con questo, lungi da noi l'idea di salvare le precedenti!
Insomma, se volete, ce n'è per tutti!
Buona visione e buon divertimento!
   

giovedì 26 giugno 2014

L'Amministrazione Comunale sta procedendo con lo stoccaggio delle chianche "scomparse" in una scuola dismessa (Eduardo De Filippo). Non si ha notizia alcuna dell'inventario... Quante ne sono state recuperate, quante utilizzate, quante vendute a chi sa chi, quante trafugate ed utilizzate chi sa dove e chi sa da chi! 
Tutto viene fatto a “a discrezione”, esattamente come la precedente Amministrazione. Impressionante è la "continuità" osservata ed applicata. Pur se il "colore" del governo di Mola è differente, il metodo è identico: NON DISTURBARE IL MANOVRATORE.
Il cantiere di Portecchia è "anonimo". Nessun cartello con l'indicazione dei lavori, la ditta che li esegue, le autorizzazioni, eccetera, eccetera, eccetera...
Ma evidentemente a Mola questi obblighi sono ritenuti irrilevanti e si procede arrogantemente senza seguire alcuna regola.
Il cantiere, poi, sicuramente potrebbe essere oggetto delle attenzioni dell'Ispettorato del Lavoro e della Guardia di Finanza.
Un cantiere senza "insegne" lascia corposi dubbi sulla sua regolarità e sulla regolarità degli operai che sono stati visti lavorare tutta la domenica mattina (forse per far vedere alla cittadinanza che si lavora per lei anche la domenica... ed in particolare in prossimità dell'imminente campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale!)
Insomma, da Gioia del Colle alla Romania, basta che ci sia qualcuno che fatturi!
Nessuna vergogna. Nessuna ipocrisia. Veramente la misura è colma!!!


martedì 24 giugno 2014

Bandiere al vento e fuori posto...

Assistendo ai lavori per la "posa" dell'àncora davanti al Municipio, ci siamo accorti che al Comune di Mola ignorano le norme che disciplinano l'esposizione delle bandiere sulle facciate degli edifici pubblici.
Il Municipio è la sede che dovrebbe dare l'esempio, ma così non accade.
È evidente che i funzionari ed i politici del Comune di Mola, come abbiamo già detto, ignorano le Leggi ed i regolamenti che disciplinano il corretto posizionamento delle bandiere.
Supponiamo che vi siano degli addetti destinati alle operazioni di esposizione. Beh, se così è, questi signori non si guadagnano affatto il loro compenso dal momento che è evidente che non fanno a regola d'arte il loro lavoro.
Ci permettiamo, quindi, di segnalare le norme da seguire per l'esposizione delle Bandiere al fine di evitare figure color cioccolatino nei confronti dei Molesi istruiti e di eventuali passanti, magari di altri Paesi, che conoscono le norme.
   
Esporlo non è un optional. Le "istruzioni per l'uso" sono Leggi dello Stato: 
   
- Legge 5 febbraio 1998, n. 22 "Disposizioni generali sull'uso della bandiera della Repubblica italiana e di quella dell'Unione europea"
- Decreto del Presidente della Repubblica 7 aprile 2000 N.121 "Regolamento recante disciplina dell'uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell'Unione europea da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici" 
- Decreto Del Presidente Del Consiglio Dei Ministri 14 aprile 2006 "Disposizioni generali in materia di cerimoniale e di precedenza tra le cariche pubbliche"

... E per agevolare il lavoro degli incompetenti, ricordiamo a costoro che lo schema di esposizione è il seguente:


Ci raccomandiamo tanto di non sbagliare. 
Domani passeremo per vedere se hanno imparato la lezione! 

Ritornano a casa i reperti dell'ex Baby Park

Questa mattina è stata posata davanti al Municipio l'àncora che un tempo dimorava nell'ex Baby Park. Più volte la nostra Associazione aveva chiesto che i "reperti" del Baby Park fossero restituiti ai Cittadini molesi. Avevamo suggerito che l'ancora venisse posta sul lungomare insieme all'elica del quadrimotore ed il "cannone" davanti al Castello. Come sempre, le decisioni seguono logiche incomprensibili e prevaricatorie rispetto alla volontà dei Cittadini ed è così che l'ancora finisce davanti al Municipio, mentre non si sa assolutamente nulla dell'elica e del cannone...
Per non parlare poi delle numerose "fontanine" dell'Acquedotto Pugliese, scomparse e finite chi sa dove... sostituite con delle orrende imitazioni di basso profilo e per giunta non funzionanti.
Se volevano dare prova di efficienza in previsione della campagna elettorale che sta per sopraggiungere, hanno ottenuto invece l'effetto contrario.
Approssimazione ed incapacità sono evidenti e queste "furbate" non faranno presa sull'opinione pubblica.




Basta con i silenzi e con gli inciuci

Una nuova denuncia all'opinione pubblica sul mistero della destinazione delle chianche. 
Continuano i comportamenti arroganti e poco chiari dell'Amministrazione lasciando senza risposte le numerose domande dei Cittadini che, lo ricordiamo, sono tali e non sudditi!!!

lunedì 26 maggio 2014

Contro il malaffare

Formuliamo a Pino, il nostro candidato Sindaco, gli auguri per una pronta e completa guarigione.
Lo rivogliamo presto fra noi per continuare la nostra battaglia per la conquista del Comune di Mola. 

sabato 3 maggio 2014

Elezioni Europee Maggio 2014

Fra pochi giorni i cittadini saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Ricordiamo che il Parlamento Europeo è il luogo da cui hanno avuto origine tutti i nostri guai.
Questa "istituzione" (la minuscola è d'obbligo!) è apparentemente "governata" dai Parlamentari eletti.
In realtà le decisioni importanti, quelle cioè che hanno impatto con la nostra vita, con la nostra economia e, quindi, con la nostra quotidianeità, sono prese nelle segrete stanze da uomini e donne che nessun cittadino europeo ha mai eletto!
Essi prendono ordini da Organizzazioni mondiali di finanzieri senza scrupoli che hanno fondato e dirigono organismi quali "Bilderberg", "Trilateral Commission" e "Aspen", per non parlare di tutte le logge massoniche che compartecipano ai lauti "banchetti" messi in atto da questi loschi personaggi il cui obiettivo principale è quello di sottrarre la sovranità nazionale ai Paesi aderenti all'Unione Europea!
Ovviamente, in questo progetto criminale, anche le maggiori banche mondiali non sono estranee a queste ... associazioni.
Un nome per tutte: "Goldman Sachs" che ha visto suoi consulenti diventare Presidenti del Consiglio o Presidenti della Banca Centrale Europea...
Allora bisogna che questa accozzaglia di parassiti sia spazzata via dai nostri Paesi.
Noi di "LiberiamoMola" possiamo solo dare un suggerimento. Questo:




sabato 8 marzo 2014

Riflessioni....

Pubblichiamo alcune riflessioni del nostro Candidato Sindaco
Pino Castellana
senza alcun commento.
Lasciamo a ciascuno di Voi le valutazioni del caso e le considerazioni che ne possano scaturire.

domenica 2 febbraio 2014

Ascoltaci, Sindaco ed apri bene le orecchie!

Sappiamo, da indiscrezioni - non ancora confermate (o confermate in parte) - che il signor GRASSO lascia il Comune di Mola.
La Società Adriatica Conserve, dopo aver pavimentato con le chianche dei Molesi il piazzale della sua sede, ora vuole i soldi per togliere quelle chianche e ripristinare lo stato dei luoghi...
Assessore Carbonara, intervenga e faccia qualcosa!
E non finisce qui.
Il signor Patano chiede un milione di Euro per il noto pasticciaccio dei suoli del Cinema Castello...
Sembra che il Sindaco (ed altri) abbia dichiarato di essere stufo delle pesanti critiche rivolte e che per questo stanno "costruendo" un dossier sui post di Facebook per darlo ai Carabinieri.
Auguriamo al Sindaco un buon lavoro e, se ce lo permette, gli diamo anche un consiglio: se non vuole le critiche, può anche ricorrere alle dimissioni... In quel caso, ferme restanti le sue responsabilità, non verrà più attaccato dagli oppositori al suo "regime".


domenica 12 gennaio 2014

Una domenica davanti al Municipio

Grande partecipazione al volantinaggio, davanti al Municipio, del nostro candidato Sindaco
Pino Castellana
I molesi apprezzano e condividono le nostre iniziative.
Si profila un buon risultato alle prossime consultazioni.
Noi siamo pronti. Attendiamo le candidature dei partiti cosiddetti tradizionali...
Chi candideranno? Chi sarà in grado di rispondere alle nostre domande incalzanti?
Non vorremmo essere nei loro panni. 
Le difficoltà in cui versano sono evidenti, ma sono anche la logica conseguenza di anni di malagestione e menefreghismo spinto provocato dal delirio di onnipotenza da cui sono stati, tutti, puerilmente colti...




I Cittadini accorrono numerosi alle nostre manifestazioni.
Condividono ciò che facciamo, ma soprattutto, condividono quello che diciamo, perché è quello che pensano tutti.
Basta con le bugie. Noi raccontiamo la verità e proponiamo soluzioni che lor signori non attueranno mai.
Ancora un po' di pazienza e li manderemo TUTTI a casa. 

sabato 4 gennaio 2014

Orrori da inquinamento

Continua imperterrita l'opera di denuncia da parte del nostro candidato Sindaco
Pino Castellana

Molti, probabilmente, hanno dimenticato i numerosi casi di decessi causati da tumori la cui origine, se riflettiamo attentamente, forse forse, tanto "misteriosa" non è.
Ci limitiamo, dunque, a questa semplice constatazione e lasciamo all'intelligenza di chi ci segue, trarre le dovute conclusioni.